Carta d’Identità Elettronica

Dal 10 Maggio 2018, presso il Comune di Bastia Mondovì, sarà possibile richiedere il rilascio della Carta d’Identità Elettronica che, sostituendo il documento in formato cartaceo, decreterà l’avvio alla trasformazione digitale dei servizi al cittadino.
Data:
Martedì, 08 Maggio 2018
Carta d’Identità Elettronica

Vedi anche: http://www.cartaidentita.interno.gov.it/

Attesa la tipologia di procedura telematica, prevista per il rilascio della carta di identità elettronica, ed al fine di rendere un miglior servizio all’utenza, sarà possibile recarsi presso gli Uffici Comunali, nei normali orari di ricevimento, per ottenere assistenza nell’espletamento della procedura di prenotazione.
Ai fini del rilascio della Carta d’Identità Elettronica, nel giorno dell’appuntamento, sarà necessario esibire una fotografia formato tessera, che verrà poi restituita, o presentare la foto su supporto digitale USB in formato JPG, con dimensione massima 500KB e minima di 400 DPI.
La Carta d’Identità Elettronica sarà consegnata dal Poligrafico dello Stato, con lettera raccomandata all’indirizzo indicato dal cittadino, entro 6 gg. lavorativi dalla data della richiesta oppure al momento della richiesta si può indicare il Comune come luogo di consegna della Carta d’Identità Elettronica.

Il costo della C.I.E. è quantificato in €. 22,21 (di cui €.16,79 da versare allo Stato ed €. 5,42 per diritti fissi e diritto di segreteria a favore dell’Ente) da pagare mediante bonifico bancario prima di avviare la procedura di richiesta o in contanti presso gli Uffici Comunali.

Le Carte di Identità cartacee in corso di validità continueranno ad essere valide fino allo loro naturale scadenza.

Maggiori dettagli e/o informazioni sono reperibili sul sito dell’Ente o direttamente presso gli Uffici Comunali.

Collegamenti

01/02/2024 10:13

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!